lunedì 4 luglio 2011

Appuntamento ad Ischia

GeoFilm Roma sbarca ad Ischia ospite del Film Festival che si tiene dal 2 al 9 luglio.




sarei molto onorato di avere un Suo intervento nell'ambito del IX Convegno Nazionale sul Cinnturismo che avrà come tema “Film Location Tourism. Il cinema “made in Italy” a confronto con i casi internazionali”
L'onore è veramente tutto mio, caro Michelangelo Messina, direttore artistico del festival.

Tutto nasce casualmente, per serendipity, nasce sul web ed in particolare nella pagina facebook del gruppo GeoFilm le location dei film, dove un giorno arriva Enny Mazzella.
Lei pubblica un post sul Cineturismo, La Borsa Internazionale delle Location e del Cineturismo realizzata dall'Ischia Film Festival. Scoprirò che Enny, il Cineturismo ed l'Ischia Film Festival sono praticamente la stessa cosa.

Cineturismo? Ehi Enny, ma allora siamo in perfetta sintonia con GeoFilm Roma :-)



"il Festival di Ischia è l’unico concorso cinematografico che attribuisce un riconoscimento artistico alle opere, ai registi, ai direttori della fotografia ed agli scenografi che hanno rappresentato la realtà umana, storica e sociale di “location” italiane o straniere, promuovendone le bellezze paesaggistiche e l’identità culturale. Il convegno sul Cineturismo, che si tiene annualmente sin dal 2003, punta a raccogliere e diffondere tutti gli studi e le ricerche del settore oltre ai più importanti case history nazionali ed internazionali". Questo scrive Michelangelo Messina nel suo invito.

Ischia Film Festival è l'unico concorso cinematografico internazionale dedicato alle location; non riesco a pensare ad un luogo (spazio-tempo) migliore di questo per parlare e presentare GeoFilm Roma, l'unica guida cartaceo-digitale sulle location di film (girati a Roma) realizzata con i codici QR

Ed ecco come accade che giovedì 7/7 alle 11.30 si parlerà (parlerò) di GeoFilm Roma al Convegno Nazionale sul Cineturismo.

Se vi capita o se vi va, fate un salto. Ovviamente poi vi dirò come andata.

 PS: Appuntamento ad Ischia è il titolo di un film del 1960 di Mario Mattoli ;-)

Nessun commento:

Posta un commento